top of page

4° giorno: Loch Ness – Urquhart – Inverness – Pitlochry

Prima colazione in hotel e partenza con il minibus privato verso le Highlands. Ci dirigiamo verso nord e costeggiando il lago di Loch Ness arriviamo ad Urquhart, dove visitiamo le rovine del castello che sorge su un promontorio sul lago. Pranzo libero. Dopo pranzo visita al paese di Forte Augusto. Ripartiamo alla volta di Pitlochry, località di villeggiatura amata dalla Regina Vittoria, dove ceniamo e pernottiamo.

 

Urquhart castle

 

A renderlo famoso contribuisce certamente la sua posizione sulle rive del celeberrimo lago di Loch Ness. Non si conosce la data esatta della sua fondazione ma è documentato che esistesse già prima del XIII secolo. Si sa per certo che venne fatto saltare in aria alla fine del XVII sec. perché non venisse preso dai giacobiti. Oggi è visitato da turisti provenienti da tutto il mondo.

5° giorno: Scone Palace – Edimburgo

Prima colazione in albergo. Spostamento con il pullman privato e visita a Scone Palace, castello immerso in un grande parco che custodisce una ricca collezione di mobili e oggetti d'arte. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Edimburgo, elegante capitale della Scozia, dove ci attendono la cena in un ristorante tipico e la serata tipica scozzese. Cambio hotel e pernottamento.

 

Scone Palace

 

Circondato da splendidi giardini e costruito sui resti di una precedente abbazia, Scone Palace è un tipico esempio di stile gotico georgiano e ospita una ricca collezione di antichità tra cui mobili, ceramiche e orologi.

 

Serata scozzese

 

Divertimento e allegria assicurati se si partecipa alla tipica serata scozzese, con cantanti, ballerine ed artisti locali. Per immergersi nell'atmosfera di un popolo con un'orgogliosa tradizione ancora viva ed emozionante.

6° giorno: Edimburgo

Colazione in hotel. Al mattino visitiamo con la guida Edimburgo, città Patrimonio dell'UNESCO nella cui parte medievale spiccano il Castello e il Miglio Reale che collega il Castello al Palazzo di Holyrood. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio visita a Princes Street, per fare shopping, e al Princes Street Garden. Cena e pernottamento in hotel.

 

Castello di Edimburgo

 

Èun’antica fortezza che domina la città di Edimburgo dall’alto della rocca del Castello. Abitato fin dal IX secolo a.C. è l’edificio più antico della città di Edimburgo giunto intatto fino a oggi.

 

Holyrood palace

 

È stato fondato come monastero nel 1128, e dal XVI secolo è divenuto residenza principale dei sovrani di Scozia. A quell’epoca l’edificio comprendeva una Cappella, gallerie e un grande salone delle feste, oltre naturalmente agli appartamenti del re e della regina.

bottom of page