top of page

7° giorno: Jedburgh - York - Wetherby

Prima colazione in hotel. Ci dirigiamo con il minibus verso le Borders, le Terre di Frontiera tra Scozia e Inghilterra, con breve sosta a Jedburgh per la visita esterna delle rovine in arenaria rossa dell'Abbazia medievale. Dopo il pranzo in un ristorante tipico arriviamo a York e visitiamo con la guida l'interno della cattedrale gotica, la più grande d’Europa. Cambio hotel. Cena e pernottamento in albergo.

 

Cattedrale di York

 

È tra i monumenti più importanti di tutta la Gran Bretagna. È la somma di tre diversi periodi storici: gotico primitivo, gotico ornato e gotico perpendicolare. Bellissime le vetrate di scuola locale e famose in tutto il mondo. In un ambiente sotterraneo si possono ammirare le fondazioni romane.

8° giorno: Londra

Colazione in hotel e partenza con il pullman privato alla volta di Londra. Pranzo libero durante il viaggio. Resto della giornata è dedicata alla visita guidata della città: Buckingham Palace, Abbazia di Westminster, Big Ben, Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus e Covent Garden. Cambio hotel dove ci aspetta la cena e il pernottamento.

 

Piccadilly Circus

 

Cuore simbolico della metropoli. È una zona molto pittoresca, con le insegne al neon e la ShaftesburyMemorialFountain che rappresenta l'“Angelo della Carità Cristiana”; è circondata da edifici importanti, come il CriterionTheatre e il LondonPavilion, sede anche del Tocadero.

 

Parlamento di Londra

 

Qui si trovano le due camere del Parlamento del Regno Unito: la Camera dei Lord e la Camera dei comuni. L’edificio comprende più di 1000 stanze, tra cui biblioteche, palestre, bar e sale da pranzo. Bellissime le due celebri torri: la Victoria Tower e la St. Stephen'sTower, che ospita il Big Ben.

9° giorno: Londra - Milano

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per poter visitare la stazione di LondonKing's Cross e fare un giro sul LondonEye. Pranzo libero.

Trasferimento con mezzi privati all’aeroporto di Londra alle ore 15.30. disbrigo delle pratiche burocratiche per il volo di ritorno ed imbarco sull’aereo diretto a Milano. Arrivo previsto alle 18.30 (ora locale), ritiro dei bagli e conclusione del viaggio.

 

Stazione di LondonKing's Cross

 

È il punto di partenza e di arrivo di tutte le storie descritte nei primi sei libri della serie di Harry Potter.

bottom of page